Case Sardegna
Sardegna sport e natura, l'isola dei tuoi sogni -
Case Vacanze in Sardegna

Case e villette che riprendono
sia negli interni che negli esterni
lo stile mediterraneo e
in particolare quello sardo!
Go

Sardegna sport e natura, l'isola dei tuoi sogni

Sardegna sport, sardegna natura

Sardegna sport natura  La Sardegna, isola al centro del mar mediterraneo, con il suo clima mite e la sua natura molto generosa, offre la possibilità di praticare  lo sport tutto l’anno. Possiamo considerarla come il più grande  “Palasport all’aria aperta”, dove, oltre al corpo, ne trae beneficio anche la mente. 

Sport -Trekking- Bici- MTB: Immaginate correre, passeggiare, a piedi o in bici,  nel mese di gennaio tra le orchidee selvatiche, a febbraio  tra gli anemoni e narcisi, a marzo tra i papaveri ad aprile tra le ginestre, inebriati dal profumo dei fiori e circondati da colori forti ed intensi. Partono davanti alle Case Vacanze  Sa Fiorida, i percorsi di ogni genere e grado. Li troverete  ben illustrati sul road book “Esplora Sardegna”e sulle info-cartine che potrete richiedere presso la reception di Sa Fiorida.

Sport -Bici-BDC: Al centro della  Costa Nord della Sardegna, le case vacanze Sa Fiorida  si prestano ad essere il punto di partenza dei numerosi percorsi. Infatti la zona è ben collegata. Strade  ben asfaltate, poco trafficate, soprattutto nei periodi di bassa stagione ( da settembre giugno) si lasciano percorrere dagli appassionati della bici. Circuiti ad anello, di ogni genere e grado porteranno i ciclisti ad ammirare punti panoramici di spettacolare bellezza. Pedalare, lungo la costa,  tra mare e colline, o per i più esperti, arrivare fino in cima al Monte Limbara ( 1324 s.l.m.) assicura una gamma di percorsi  variegati e ideali per gli allenamenti anche per i più esigenti.  Assistenza tecnica, in officina specializzata in loco. 

 

Sport -MTB:  Le case vacanze Sa Fiorida sono il punto di partenza dei numerosi percorsi che attraversano il territorio dell’Anglona.  La reception  di Sa Fiorida offrirà, a tutti coloro che ne facciano richiesta, le info-cartine con segnalati gli sterrati percorribili. Mete di particolare bellezza, come:  la Roccia dell’Elefante, l’altopiano di monte Ossoni,  Baia Ostina, gli argini del fiume Coghinas, sono solo alcuni dei mille circuiti con partenza dalla propria abitazione. Per gli specialisti, anche  la spiaggia, davanti a casa,  si offre ad essere  la meta di  un percorso su sabbia. In loco officina e centro assistenza.

Sport -Parapendio.  Lanciarsi poi con il parapendio dall’altopiano di Monte Ossoni, regala, oltre all’adrenalina del lancio, un panorama unico su tutto il Golfo dell’Asinara. La scuola de “i Griffoni”collabora con le case vacanzeSa Fiorida per impartire corsi e per lanciarsi in compagnia di un esperto.

Sport Acquatici: l’ampia foce del Fiume Coghinas è la palestra ideale per gli sport Acquatici. Luogo di particolare bellezza ospita gli  amanti della canoa, vela, wind-surf, sup, kite-surf,  sci d’acqua,  pedalò e moto d’acqua. Numerosi sono i centri e le scuole che affittano o  impartiscono corsi di ogni livello e grado. Il personale con pluriennale  esperienza  assicura risultati in breve tempo. Le case vacanze Sa Fiorida, a soli 3 chilometri, sono ideali per ospitare sportivi anche con famiglia a seguito.

Sport -Canoa:  Canoare, nel  silenzio  del fiume Coghinas,  risveglia in noi il nostro istinto d’avventura. Habitat ideale per anatre, aironi, cormorani, falchi pescatori,sono solo alcune delle specie protette che possiamo ammirare tutto l’anno. Tra aprile ed ottobre poi possiamo riconoscere tanti altri  avicoli migratori da paesi lontani, i quali  trovano accoglienza tra i canneti e i tamerici.  Navigare tra le anse del fiume,  vicino al alberi secolari, con i ginepri piagati dal vento, dove si innalzano dune di sabbia  alte oltre 10 metri, permette di ammirare in tutta la sua bellezza l’ area SIC (Sito d’Interesse Comunitario) del Coghinas.

 

Sport -VELA: La Scuola velica offre uscite e corsi durante tutto l’anno. Ideale la foce del Coghinas, ma entusiasmanti sono le uscite in mare. Da soli, o in compagnia dell’istruttore, potrete ammirare anche le bellezze del nostro mare. Sarà facile infatti avvistare i delfini e ammirare, fare il bagno in spiagge deserte ed  ammirare le mura del borgo medievale di Castelsardo. La reception delle case vacanze Sa Fiorida prenoterà per voi l’escursione che desiderate!

Sport -Wind-Surf, Kite-Surf, Sup: Il delta del Coghinas regala agli amanti delle tavole a vela, il posto dove, poter praticare questi sport con tutta tranquillità.  In loco,  due scuole, offrono la possibilità, a principianti e non, di affittare l’attrezzatura o di seguire corsi. Le Case ed appartamenti “Sa fiorida”offrono ampi spazi per coloro che intendono portarsi l’attrezzatura da casa.

 

Sport -Surf: Solo in presenza di particolari Onde, è possibile praticare questo sport. Proprio in località La Ciaccia si formano, regolari e precise, le onde per fare divertire gli specialisti del settore. I Campionati italiani si svolgono a circa 18 Km da noi, dove in una baia, chiusa tra le rocce rosse, si creano le onde altre quasi 3 metri. Lo spettacolo è assicurato!!  

 

Sport -Sub-Scuba Diving:  La scuola diving,  aperta tutto l’anno, garantisce immersioni nei  meravigliosi fondali del Golfo dell’Asinara. Escursioni di mezza giornata o anche giornata intera, vi daranno la possibilità di scoprire il mondo sommerso tra le aragoste, cernie, rami di corallo !! Le case Vacanze Sa Fiorida sono a vostra disposizione! FOTO

 

Natura : Vivere la natura in Sardegna è la cosa più semplice in una vacanza, fare lunghe passeggiate immersi nella macchia mediterranea, scoprire le aree costiere con guide ambientali e percorsi natura dedicati, o attrezzati di macchina fotografica scoprirsi appassionati di birdwatching, sono uno dei mille modi di vivere e scoprire la natura in Sardegna.

 

Tutti coloro che fossero interessati a trascorrere delle vacanze in Sardegna tra sport e natura, usufruiranno della sconto del 5%,  se al momento della richiesta preventivo, inseriranno la frase Sardegna sport e natura 2014.

Sardegna News »
Facebook
Google+
Twitter